Cremona

All'esame per la patente con telefono e auricolare: scoperto e denunciato

Scoperto dagli esaminatori che hanno chiamato i carabinieri: il test è stato invalidato

All'esame per la patente con telefono e auricolare: scoperto e denunciato
Pubblicato:

Cremona: nuovo tentativo di truffa alla Motorizzazione Civile. Un uomo denunciato per aver provato a superare l’esame della patente con l’aiuto dall’esterno.

Bara all'esame della patente

Ha provato a barare all’esame per la patente di guida, presentandosi con telefono e auricolare. Ma è stato scoperto dagli esaminatori e il test è stato invalidato.

I militari della Compagnia di Cremona sono intervenuti ieri verso le 12.45 in via Boschetto su richiesta di un funzionario della motorizzazione civile negli uffici dove era in corso una sessione degli esami teorici per il conseguimento della patente di guida perché tra gli esaminandi era presente una persona che deteneva attrezzatura elettronica vietata, utilizzata per superare il test con l’inganno.

Sul posto, i militari hanno saputo che un candidato era stato sorpreso mentre in una mano stringeva un auricolare che stava mettendo nell’orecchio. In una tasca gli è stato anche trovato un telefono cellulare per potersi collegare con chi, all’esterno, gli avrebbe dato una mano a superare l’esame.

Denunciato

Alla fine l’uomo, un cittadino straniero di 45 anni, residente in provincia di Reggio Emilia, non ha concluso l’esame, ma è stato portato presso la caserma Santa Lucia dai Carabinieri della Stazione di Cremona ed è stato denunciato per avere tentato di truffare gli esaminatori all’accertamento teorico per il conseguimento della patente.

Il telefono e l’auricolare sono stati sequestrati.

Seguici sui nostri canali