CREMONA

All'esame della patente con "l'aiutino da casa", 33enne trovato con cellulare e auricolari

Una volta scoperto è stato denunciato

All'esame della patente con "l'aiutino da casa", 33enne trovato con cellulare e auricolari
Pubblicato:
Aggiornato:

Tenta di barare alla Motorizzazione Civile: un uomo denunciato per aver provato a superare l’esame della patente con l’aiuto dall’esterno.

Tenta di barare all'esame della patente

Un uomo ha provato a barare all’esame per la patente di guida, presentandosi con un telefono cellulare e un auricolare. Ma è stato scoperto dagli esaminatori e il suo test è stato invalidato.

I militari della Sezione Radiomobile di Cremona sono intervenuti lunedì 19 febbraio 2024, verso le 9.30, su richiesta di un esaminatore appartenente alla commissione della Motorizzazione Civile, in via Boschetto a Cremona negli uffici dove era in corso una sessione di esami teorici per il conseguimento della patente di guida.

Trovato con auricolare

La richiesta è nata in quanto tra gli esaminandi era presente una persona che, all’inizio della prova, aveva un auricolare di cui era vietato il possesso e, quindi, stava sicuramente tentando di barare, collegandosi con persone che si trovavano all’esterno e che lo potevano aiutare a superare l’esame di teoria.

Giunti sul posto, i militari si sono avvicinati e hanno chiesto se avesse qualche strumento vietato e l’uomo ha consegnato un telefono cellulare e un auricolare per collegarsi con chi gli avrebbe dato una mano.

Scatta la denuncia

Alla fine l’uomo, un 33enne residente in provincia di Milano, non ha concluso l’esame, ma è stato accompagnato dai Carabinieri della Radiomobile di Cremona presso la caserma Santa Lucia ed è stato denunciato per avere tentato l’inganno. Il telefono e l’auricolare sono stati sequestrati.

Seguici sui nostri canali