Beccato

All'esame della patente con "l'aiutino": aveva telecamera e auricolari nascosti sotto la giacca

Il giovane è stato denunciato.

All'esame della patente con "l'aiutino": aveva telecamera e auricolari nascosti sotto la giacca
Pubblicato:

Un giovane denunciato all'esame teorico della patente di guida, lo hanno scoperto con dispositivi elettronici che avrebbero dovuto facilitarlo nel superamento della prova.

L'esame teorico della patente

Nella giornata di ieri, lunedì 26 settembre 2022, personale appartenente alla Squadra Volante della Questura di Cremona è intervenuto presso la sede della Motorizzazione Civile di via Boschetto in quanto un candidato, durante lo svolgimento dell’esame teorico per il conseguimento della patente di guida, aveva destato sospetti nell’esaminatore a causa di una serie di circostanze che hanno fatto presumere che il ragazzo nascondesse dispositivi elettronici per garantirsi il superamento della prova d’esame.

Giunti prontamente sul posto gli operatori della Polizia di Stato hanno preso immediatamente contatti con il responsabile della seduta d’esame al fine di poter meglio comprendere la dinamica di quanto avvenuto e le ragioni che avessero spinto l’uomo a contattare il numero di emergenza 112.

Individuato il giovane il cui contegno aveva determinato la richiesta di intervento alle Forze dell’Ordine, lo stesso è stato fatto accomodare fuori dall’aula d’esame.

Denunciato

Identificato il ragazzo, gli operatori hanno proceduto alla sua perquisizione. Da tale attività è emerso che il giovane effettivamente sotto la propria giacca nascondeva ben quattro dispositivi (fra cui una telecamera e una coppia di auricolari) che avrebbero dovuto facilitarlo nel superamento dell’esame.

Accompagnato in Questura per la redazione degli atti, il giovane è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente.

Seguici sui nostri canali