Cronaca
Scandolara Ripa d'Oglio

Alla vista dei carabinieri abbandona lo scooter e sparisce nei campi: rintracciato

Dal mezzo abbandonato sono riusciti a risalire all'identità del proprietario: che ora è nei guai

Alla vista dei carabinieri abbandona lo scooter e sparisce nei campi: rintracciato
Cremona Pubblicazione:

Nella serata dell'11 agosto 2023 una nuovo episodio di cronaca nell'ambito del contrasto allo spaccio di droghe. I Carabinieri della Stazione di Robecco d'Oglio sono stati protagonisti di un avvenimento che ha scosso le tranquille strade della comunità. Un singolare episodio ha visto uno scooter sospetto incrociare il cammino delle forze dell'ordine.

Scappa nei campi abbandonando lo scooter

Poco dopo le 20.00 i militari stavano controllando i confini rurali del comune di Scandolara Ripa d'Oglio. Mentre percorrevano la SP 67 hanno individuato uno scooter che già in passato aveva attirato l'attenzione. Il conducente in sella ha virato in una stradina secondaria, frequentata spesso da spacciatori. I carabinieri l'hanno seguito, a quel punto l'uomo sullo scooter ha dapprima accelerato, per poi darsi alla fuga fra i campi.

I militari hanno provato a inseguirlo, ma le strade di campagna non erano accessibili ai veicoli. Poco dopo i carabinieri hanno trovato lo scooter parcheggiato e nascosto dietro alcune siepi e lo hanno controllato. Attraverso le banche dati hanno verificato che non era rubato ed era intestato a un uomo della provincia di Brescia, accertando che era sprovvisto di copertura assicurativa. Il veicolo è stato sequestrato per la mancanza di assicurazione e il proprietario del mezzo sarà sanzionato amministrativamente anche per la velocità non adeguata e il mancato arresto all’alt.

Seguici sui nostri canali