Alla Messa per Vialli una folla di persone e tanti amici dal mondo del calcio
Il primo ad arrivare è stato Roberto Bettega, dirigente della Juventus che nel 1996 ha vinto la Champions League guidata da Gianluca
Emozioni e lacrime alla funzione celebrata dal vescovo di Cremona, il monsignor Antonio Napiolioni, in omaggio al campione che ci ha lasciato troppo presto.
La Chiesa gremita per Vialli
Alle 18.30 di ieri, lunedì 9 gennaio, la Chiesa di Cristo Re a Cremona era talmente gremita che non erano sufficienti i 300 posti presenti. In molti sono rimasti fuori ma hanno comunque potuto seguire la Messa celebrata a porte aperte. Centinaia e centinaia di ammiratori riuniti nel sagrato per l'ultimo saluto organizzato dalla famiglia Vialli.
C'erano tutti i membri della famiglia, anche il fratello Nino che gli assomiglia moltissimo. Gli unici assenti sono stati i genitori, il papà 92enne Gianfranco e la mamma 85enne Maria Teresa sono stati bloccati da un problema di salute o forse è stato il profondo dolore a trattenerli dal partecipare alla funzione.
Gli amici del calcio
Oltre ai parenti e agli ammiratori hanno voluto esserci anche molti amici di Vialli direttamente dal mondo del calcio. Il primo ad arrivare è stato Roberto Bettega, dirigente di quella Juventus guidata da Vialli che nel 1996 ha vinto la Champions League. Poco dopo si sono presentati anche Alessio Tacchinardi e Ciro Ferrara che è arrivato con Fabrizio Ravanelli.
Sempre dal gruppo bianconero presenti Angelo Peruzzi, Gianluca Pessotto e Moreno Torricelli. In rappresentanza del periodo di Luca con la Sampdoria sono arrivati Attilio Lombardo, Fausto Pari, il presidente della squadra Marco Lanna e Fausto Salsano che ha ricordato Vialli definendolo un fratello. I tanti amici hanno occupato le file della chiesa ma la prima è stata lasciata al presidente della Cremonese Giovanni Arvedi con i ragazzi delle giovanili.
Si sono riuniti lì dove tutto era iniziato, dove Gianluca aveva tirato i primi calci ad un pallone e non si aspettava minimamente di diventare un campione amato da tutti. La città di Cremona è sempre stata orgogliosa di Vialli e per ricordarlo ha proclamato il lutto cittadino proprio ieri.
Le bandiere abbassate, sul Palazzo del Comune le sue immagini per omaggiarlo e alle 12 un toccante minuto di silenzio. Tutto questo per ricordare un campione che rimarrà nel cuore di tutti, in primis dei cremonesi.
Gli amici di Vialli dal mondo del calcio presenti alla Messa:
Roberto Bettega
Alessio Tacchinardi
Ciro Ferrara
Fabrizio Ravanelli
Moreno Torricelli
Gianluca Pessotto
Angelo Peruzzi
Fausto Salsano