Alla guida ubriaco si schianta contro un'auto in sosta, patente ritirata per un 46enne
L'uomo è stato trovato con un tasso alcolico quasi quattro volte oltre il limite consentito
In previsione dell'approcciarsi della Fiera del Torrone, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno intensificato i controlli focalizzandosi sul rafforzamento della sicurezza cittadina durante le ore serali e notturne. L'obiettivo principale è stato contrastare i reati predatori e affrontare fenomeni di degrado e turbativa della sicurezza pubblica.
Controlli del territorio intensificati
Nel corso delle operazioni svolte nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 novembre 2023, i carabinieri hanno incrementato i pattugliamenti sulle principali arterie stradali e nei quartieri del capoluogo per garantire una presenza più marcata e prevenire attività criminali.
Denunciato 46enne
In particolare, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 46 anni, con il ritiro immediato della sua patente tenuto conto che aveva bevuto in maniera eccessiva e, guidando in piena notte con un valore alcolico decisamente troppo alto, ha centrato un’auto in sosta.
Si schianta su auto in sosta
La sera del 9 novembre, dei cittadini hanno chiamato i carabinieri, riferendo che in via del Giordano avevano sentito un forte rumore e, dalle finestre, avevano visto che un’auto aveva impattato su un veicolo in sosta. Erano le 23.20 circa quando i carabinieri della Radiomobile sono arrivati sul posto per accertare quanto era accaduto. E qui hanno trovato il 46enne che, alla guida di un’auto, mentre procedeva verso piazza Cadorna, dopo avere perso il controllo del suo mezzo, era andato a finire su un’auto regolarmente parcheggiata sulla stessa corsia di marcia.
Durante le fasi di identificazione, i militari hanno notato che il conducente era in evidente stato di alterazione psicofisica, con indubbi sintomi da abuso di alcolici. In particolare, aveva difficoltà nel parlare e i militari hanno percepito un fortissimo odore di alcol. Di conseguenza, è stato sottoposto all’alcoltest che ha evidenziato un valore di oltre 1,90 g/l, quasi quattro volte oltre il limite consentito.
Patente ritirata
Fortunatamente nell'incidente nessuno ha riportato ferite e al 46enne è stata contestata la guida in stato di ebbrezza con le aggravanti di avere commesso un sinistro stradale nelle ore notturne con l’immediato ritiro della patente di guida. L’auto, di proprietà di altra persona, è stata affidata a persona in grado di guidare.