Alla guida ubriaco si schianta contro un'altra vettura, un ferito in ospedale
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Romanengo
Nella sera di ieri, domenica 12 gennaio 2025, si è verificato un incidente stradale all'interno del comune di Castelleone che ha visto coinvolti due veicoli che si poi scontrati ad un incrocio. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 per prestare le prime cure al ferito.
Incidente stradale a Castelleone
Erano circa le 22:30 quando è partita la richiesta di soccorso per via del sinistro stradale che si è verificato all'altezza dell'incrocio che collega via Dossena e via Alberello. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, i due veicoli si sono scontrati per via di una mancata precedenza.
A bordo dei due veicoli vi erano i conducenti, un uomo e una donna. Pare che la donna a bordo del veicolo non abbia rispettato lo stop e l'uomo non avrebbe avuto modo di frenare, finendo quindi contro la fiancata dell'auto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Romanengo, i quali hanno preso i rilievi del caso ed hanno identificato i due conducenti ed i passeggeri.
L'intervento dei soccorsi
Uno di questi ultimi ha riportato dei leggeri traumi, per questo motivo è stato richiesto l'intervento dei soccorsi del 118 che, dopo aver prestato le prime cure, hanno accompagnato il ferito in codice giallo all’ospedale di Cremona. Successivamente i Militari hanno effettuato l’alcoltest ad entrambi i conducenti.
Il conducente è risultato positivo al test con un tasso di 1,10 g/l, oltre il doppio del limite massimo previsto. Per questo motivo è stato denunciato e la sua patente di guida è stata ritirata, inoltre il veicolo è stato poi affidato ad una persona in grado di guidare.