Alla guida ubriachi, due automobilisti denunciati e patenti ritirate
I due, 24 e 27 anni, sono stati fermati durante dei servizi di controllo alla circolazione
Cremona e Persico Dosimo: controlli serali e notturni dei carabinieri. Due denunciati per guida in stato di ebbrezza e contestuale ritiro delle loro patenti di guida.
Due denunciati
Continuano i controlli serali e notturni dei carabinieri nell’ambito di appositi servizi predisposti ed effettuati per prevenire e contrastare condotte di guida pericolose da parte di chi si pone al volante di un veicolo sotto l’effetto di sostanze alcoliche o sotto l’influenza di stupefacenti. Due le persone denunciate in poche ore.
24enne fermato a Persico Dosimo
Nel primo caso, i Carabinieri della Stazione di Robecco d’Oglio hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino straniero di 24 anni. I Carabinieri della Stazione, poco dopo le 20.00 del 15 novembre 2023, lo hanno fermato per un normale controllo a Persico Dosimo mentre era da solo e alla guida di un’auto.
Durante le fasi di identificazione, i militari hanno notato chiari sintomi del suo stato di alterazione dovuto all’abuso di alcolici, percependo l’odore di alcol all’interno dell’abitacolo. E’ stato sottoposto al test che ha evidenziato un valore di oltre 0,80 g/l. Per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente di guida, mentre l’auto è stata affidata a persona in grado di guidare.
27enne fermato a Cremona
Nel secondo caso, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 27 anni, con precedenti di polizia a carico.
I Carabinieri della Radiomobile, poco dopo le 3.00 del 16 novembre 2023, lo hanno incrociato a Cremona in via Bergamo mentre procedeva a velocità sostenuta. L’auto di servizio ha invertito la marcia e lo ha inseguito, bloccandolo poco dopo.
L’uomo era da solo e, durante le fasi di identificazione, i militari hanno notato chiari sintomi del suo stato di alterazione dovuto all’abuso di alcolici percependo, anche in questo caso, un forte odore di alcol provenire dall’abitacolo e verificando che aveva difficoltà a parlare.
E’ stato sottoposto al test che ha evidenziato un valore di circa 1,00 g/l, il doppio del consentito. Tenuto conto anche delle aggravanti per le violazioni commesse tra le 22.00 e le 07.00, per l’uomo è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria e il ritiro della patente di guida, mentre l’auto è stata affidata a persona in condizione di guidare.