CRONACA

Alla guida sotto l’effetto di stupefacenti, 24enne denunciato a Crema

Nella sua auto sono stati trovati oltre 4 grammi di hashish e le analisi hanno confermato l’assunzione di droghe

Alla guida sotto l’effetto di stupefacenti, 24enne denunciato a Crema

A Crema un 24enne è stato denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti dopo essere stato fermato dai Carabinieri per guida irregolare. Nell’auto è stata trovata hashish e le analisi hanno confermato l’assunzione di droghe.

Il controllo

La notte del 29 agosto 2025, intorno alle 22.30, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Crema ha fermato un’auto sospetta in via Cremona. A bordo due giovani: il conducente, un 24enne con precedenti di polizia, e un passeggero. La guida del ragazzo appariva irregolare, spingendo i militari a fermare il veicolo per un controllo approfondito.

Hashish trovata nell’auto

Durante l’identificazione, i Carabinieri hanno avvertito un forte odore di hashish provenire dall’abitacolo. I due giovani hanno inizialmente negato il possesso di sostanze stupefacenti, ma la successiva perquisizione dell’auto ha permesso di rinvenire oltre 4 grammi di hashish nascosti nei vani portaoggetti e nei tappetini. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori, mentre al 24enne è stata ritirata la patente.

Alla guida sotto l’effetto di stupefacenti

Il conducente mostrava chiari segni di alterazione dovuti all’assunzione di droghe. Non risultando positivo all’alcol, è stato accompagnato dai Carabinieri in una struttura sanitaria per gli accertamenti specifici. L’esito delle analisi ha confermato che il giovane aveva fatto uso di sostanze stupefacenti prima di mettersi alla guida.

Denunciato

A seguito degli accertamenti, il 24enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’effetto di stupefacenti. L’auto, di sua proprietà, è stata sequestrata come previsto dalla legge.