A Cremona

Alla guida senza patente e in stato di ebrezza, 26enne nei guai

Denunciato e sanzionato per via delle sue condizioni psicofisiche e per la mancata assicurazione del veicolo

Alla guida senza patente e in stato di ebrezza, 26enne nei guai
Pubblicato:

Continuano i servizi di controllo dei Carabinieri per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare ogni forma di illegalità. Grazie all'efficienza del servizio di Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno fermato ed identificato un 26enne, con precedenti a suo carico, nella notte del 9 giugno 2024.

Servizio di controllo mirato sul territorio

Nella notte i Carabinieri della Sezione Radiomobile, mentre svolgevano un servizio di controllo sul territorio cremonese, hanno fermato un 26enne a bordo di una vettura nei pressi di via Mantova per via della sua condotto irregolare su strada.

I Militari, sospettosi sulle sue condizioni, hanno intimato l'alt al conducente del veicolo. Durante il fermo sono state effettuate le varie verifiche, grazie alle quali i Carabinieri si sono accorti del mancato conseguimento della patente di guida da parte del 26enne.

La vettura, priva di copertura assicurativa, veniva quindi guidata dal 26enne senza patente e chiaramente alterato per l'abuso di alcolici. Pertanto i Militari hanno richiesti al conducente nell'abitacolo di eseguire l'alcool test, che ha poi evidenziato quasi il doppio del valore consentito dalla legge, circa 0,90 g/l. Per questo motivo, il 26enne è stato denunciato per guida in stato di ebrezza, sanzionato per guida senza patente e per la mancata assicurazione del veicolo che è stato poi sequestrato e sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali