DENUNCIATO

Alla guida senza patente e con 16 dosi di cocaina, guai per un 22enne

Un pomeriggio di controlli tra Pandino, Spino d'Adda, Rivolta d'Adda e Agnadello porta alla denuncia di un giovane per spaccio di stupefacenti

Alla guida senza patente e con 16 dosi di cocaina, guai per un 22enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo servizio dei Carabinieri nella bassa cremasca: denunciato spacciatore 22enne a Spino d'Adda. In totale sono state identificate 48 persone e controllati 36 veicoli.

Controllo del territorio

Lunedì 24 febbraio 2025, dalle ore 14 alle 20, i Carabinieri della Compagnia di Crema hanno intensificato la loro presenza nel territorio, organizzando un servizio coordinato che ha coinvolto i comuni di Pandino, Spino d’Adda, Rivolta d’Adda e Agnadello. Le pattuglie dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni di Pandino, Vailate, Castelleone e Rivolta d’Adda si sono alternate nei controlli, con l’obiettivo di contrastare i reati contro il patrimonio e garantire la sicurezza pubblica. Le aree monitorate sono state le principali piazze, strade, aree verdi e luoghi di aggregazione. Durante il servizio, sono state identificate 48 persone e controllati 36 veicoli.

Denunciato 22enne

Un intervento mirato, in particolare, ha portato alla denuncia di un 22enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Verso le 18, una pattuglia della Radiomobile, durante il controllo su via SP 415 a Spino d’Adda, ha fermato un'auto con un solo occupante, il giovane. Il 22enne, visibilmente nervoso, ha destato sospetti: non aveva con sé la patente di guida e il veicolo risultava essere a noleggio.

La perquisizione effettuata sul posto ha rivelato il motivo del suo comportamento agitato: il giovane nascondeva 16 dosi di cocaina già pronte per la vendita, insieme a una dose di hashish, nei suoi vestiti. Inoltre, sotto il sedile del veicolo, è stato trovato un contenitore metallico con calamite saldate, un espediente utilizzato per occultare la droga e sfuggire ai controlli.

Spaccio di stupefacenti

Il contenitore e gli stupefacenti sono stati sequestrati e il 22enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre, è stato sanzionato amministrativamente per la violazione relativa alla mancanza della patente. L’operazione ha dimostrato l’impegno dei Carabinieri nel mantenere alta l'attenzione su temi cruciali come il contrasto allo spaccio di droga e la sicurezza della comunità locale.

Seguici sui nostri canali