CRONACA

Alla guida in stato di ebbrezza, 48enne trovato con tasso cinque volte oltre il limite

Il conducente è stato denunciato e la sua patente ritirata

Alla guida in stato di ebbrezza, 48enne trovato con tasso cinque volte oltre il limite

Nella serata di sabato 11 ottobre 2025, a seguito di una segnalazione alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Casalmaggiore riguardante un’autovettura con andamento irregolare nel territorio di Torre de’ Picenardi, è stato fermato e denunciato un 48enne.

Fermato a Torre de’ Picenardi

I Carabinieri della Stazione locale, intorno alle 20:30, hanno intercettato il mezzo all’altezza dello svincolo per la SP 29 e, dopo averlo fermato lungo la SP 10, hanno identificato il conducente, un 48enne residente in provincia di Mantova.

I militari hanno poi notato che dall’abitacolo proveniva un forte odore di alcol e, per questo motivo, hanno sottoposto il conducente al test dell’etilometro, che ha evidenziato un valore di quasi 2,50 g/l, ovvero quasi cinque volte oltre il limite consentito.

Scatta la denuncia

Accertato lo stato di alterazione psicofisica, i Carabinieri hanno denunciato il 48enne all’Autorità Giudiziaria. La sua patente di guida è stata ritirata immediatamente. Il veicolo, intestato a un’altra persona, è stato affidato a un conducente idoneo.