Cremona

Alla guida di un'auto senza patente... e non era la prima volta

In effetti, il 28enne, non ha mai conseguito il titolo di guida

Alla guida di un'auto senza patente... e non era la prima volta
Pubblicato:

Cremona: continua a guidare pur non avendo mai avuto la patente. Per lui la denuncia e il sequestro per confisca del mezzo.

Denunciato 28enne

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida senza patente un cittadino straniero di 28 anni, con precedenti di polizia, sorpreso a guidare pur essendo privo di patente perché mai conseguita.

Il controllo

Verso le 00.15 del 17 febbraio, la pattuglia ha fermato un’auto in via Palestro a Cremona e ha identificato e controllato gli occupanti. Il conducente ha fornito la carta d’identità provando a farla franca, riferendo di avere dimenticato la patente a casa, ma un rapido controllo tramite le banche dati ha permesso ai militari di scoprire la verità.

Senza patente

I militari hanno infatti accertato che l’uomo non era in possesso di alcun titolo abilitativo alla guida e che non era la prima volta che veniva sorpreso alla guida di un’auto. Infatti, un fatto analogo era già accaduto a inizio novembre dello scorso anno quando, sempre nel capoluogo, era stato controllato e anche in quella circostanza guidava pur non avendone titolo.

In quella occasione era stato sanzionato amministrativamente e la sua auto era stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi, provvedimento terminato solo pochi giorni fa. Quindi l’uomo si era rimesso alla guida dello stesso veicolo pur sapendo che stava tenendo un comportamento pericoloso oltre che illecito.

Tenuto conto che era la seconda violazione commessa nel biennio, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Cremona e, questa volta, la sua auto è stata sequestrata amministrativamente ai fini della confisca e trasportata presso una depositeria.

Seguici sui nostri canali