Sulla A21

Alla guida di una Lamborghini freccia in autostrada a 253 Km/h

Il "pilota" viaggiava praticamente al doppio della velocità consentita: multa e patente sospesa

Alla guida di una Lamborghini freccia in autostrada a 253 Km/h
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla guida di una Lamborghini freccia in autostrada a 253 Km/h: il conducente è stato bloccato in autostrada, sulla A21, rimediando una multa e il ritiro di patente.

In Lamborghini freccia in autostrada a 253 Km/h

Quando sei al volante di una supercar del genere non è semplice contenersi, ma il protagonista di questa storia ha decisamente esagerato. Alla guida di una Lamborghini è stato infatti beccato a 253 chilometri orari sull'Autostrada A21 all'altezza di Cremona.

L'uomo, come riporta News Prima, è stato fotografato dal telelaser posizionato sulla A21 - l'autostrada che collega Brescia con Torino - dalla Polizia Stradale di Cremona.

Multa e patente sospesa

Quando l'apparecchio ha mostrato la velocità probabilmente anche gli agenti hanno stentato a crederci. Il "pilota" viaggiava praticamente al doppio della velocità consentita sul tratto autostradale (130 Km/h). A quel punto gli uomini della Stradale si sono messi all'inseguimento e quando lo hanno fermato sono scattate le sanzioni. Ossia una multa e la sospensione della patente di guida.

 “Sono condotte assolutamente irresponsabili e anche irrispettose della vita, propria e degli altri”, ha commentato il comandante della Polizia Stradale di Cremona, Federica Deledda.

Non è l'unico

Il suo però non è un caso isolato sul quel tratto di strada, che probabilmente per i lunghi rettilinei e il poco traffico in alcuni tratti "invita" a schiacciare il pedale.

Tra il 17 e il 23 aprile 2023, infatti, la Polizia Stradale cremonese ha effettuato una serie di  controlli specifici nell’ambito dell’iniziativa europea di sensibilizzazione contro l’eccesso di velocità organizzata da RoadPol – European Roads Policing Network, una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali. In provincia di Cremona il bilancio è di ben 292 sanzioni elevate. I controlli sull'Autostrada hanno permesso di scoprire altri automobilisti con il piede "pesante", beccati  a correre ben sopra i 200 chilometri orari.

Seguici sui nostri canali