Alla guida di una Lamborghini freccia in autostrada a 253 Km/h
Il "pilota" viaggiava praticamente al doppio della velocità consentita: multa e patente sospesa
Alla guida di una Lamborghini freccia in autostrada a 253 Km/h: il conducente è stato bloccato in autostrada, sulla A21, rimediando una multa e il ritiro di patente.
In Lamborghini freccia in autostrada a 253 Km/h
Quando sei al volante di una supercar del genere non è semplice contenersi, ma il protagonista di questa storia ha decisamente esagerato. Alla guida di una Lamborghini è stato infatti beccato a 253 chilometri orari sull'Autostrada A21 all'altezza di Cremona.
L'uomo, come riporta News Prima, è stato fotografato dal telelaser posizionato sulla A21 - l'autostrada che collega Brescia con Torino - dalla Polizia Stradale di Cremona.
Multa e patente sospesa
Quando l'apparecchio ha mostrato la velocità probabilmente anche gli agenti hanno stentato a crederci. Il "pilota" viaggiava praticamente al doppio della velocità consentita sul tratto autostradale (130 Km/h). A quel punto gli uomini della Stradale si sono messi all'inseguimento e quando lo hanno fermato sono scattate le sanzioni. Ossia una multa e la sospensione della patente di guida.
“Sono condotte assolutamente irresponsabili e anche irrispettose della vita, propria e degli altri”, ha commentato il comandante della Polizia Stradale di Cremona, Federica Deledda.
Non è l'unico
Il suo però non è un caso isolato sul quel tratto di strada, che probabilmente per i lunghi rettilinei e il poco traffico in alcuni tratti "invita" a schiacciare il pedale.
Tra il 17 e il 23 aprile 2023, infatti, la Polizia Stradale cremonese ha effettuato una serie di controlli specifici nell’ambito dell’iniziativa europea di sensibilizzazione contro l’eccesso di velocità organizzata da RoadPol – European Roads Policing Network, una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali. In provincia di Cremona il bilancio è di ben 292 sanzioni elevate. I controlli sull'Autostrada hanno permesso di scoprire altri automobilisti con il piede "pesante", beccati a correre ben sopra i 200 chilometri orari.