Alla guida di un autocarro senza patente e in stato di ebbrezza, ma rifiuta l'alcoltest
Il 44enne è stato denunciato per il rifiuto di sottoporsi all'alcoltest, mentre per la guida senza patente è scattata una sanzione amministrativa

Un 44enne fermato alla guida di un autocarro senza patente e in stato di ebbrezza, ma rifiuta l'alcoltest e viene denunciato.
Senza patente
Nel tardo pomeriggio del 28 marzo 2025, i Carabinieri della Stazione di Castelverde hanno intercettato un autocarro che procedeva lungo via Panni. Durante il controllo, gli agenti hanno scoperto che il conducente, un uomo di 44 anni, non aveva mai ottenuto la patente di guida.
In stato di ebbrezza
A rendere la situazione ancora più grave il comportamento dell’uomo che ha insospettito i militari: mostrava infatti chiari segni di alterazione, compatibili con lo stato di ebbrezza. Invitato a sottoporsi al test dell’etilometro, il 44enne ha opposto un netto rifiuto.
Il suo atteggiamento ha portato i Carabinieri a procedere con una denuncia per il rifiuto di sottoporsi all'alcoltest, mentre per la guida senza patente è scattata una sanzione amministrativa.