Alla guida della sua auto causa un incidente poi si dà alla fuga: era ubriaco
Il test dell’etilometro ha evidenziato un tasso di circa 5 volte il consentito
Ostiano: provoca un incidente alla guida della sua auto, ma è ubriaco. Per lui denuncia, ritiro di patente e sequestro del mezzo da parte dei carabinieri di Robecco d’Oglio.
Denunciato 56enne
I Carabinieri della Stazione di Robecco d’Oglio hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 56 anni, che il 14 luglio, alla guida del suo veicolo, ha causato un incidente stradale nel comune di Ostiano.
L'incidente e la fuga
Verso le 20, la pattuglia di Robecco è intervenuta ad Ostiano su richiesta di una persona che ha riferito alla centrale operativa che la sua auto era stata urtata da un’altra vettura. Il conducente si era fermato, ma mentre compilavano i documenti, l’uomo si era alterato ed era andato via alla guida del suo veicolo senza completare lo scambio dei dati.
Rintracciato
I militari sono intervenuti, lo hanno cercato per il paese e poco dopo hanno trovato il veicolo in questione mentre si spostava nel centro abitato. Lo hanno fermato, hanno identificato il conducente nel 56enne e hanno accertato che il mezzo aveva varie ammaccature compatibili con l’incidente avuto in precedenza.
Tasso 5 volte il consentito
I militari hanno verificato che l’uomo era in evidente stato di alterazione da alcol e lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di circa 5 volte il consentito.
Avuto il riscontro sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, i carabinieri di Robecco d’Oglio lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria, la sua patente è stata ritirata e la sua auto è stata sequestrata ai fini della confisca.