UBRIACO AL VOLANTE

Alla guida con tasso tre volte oltre i limiti, denuncia e patente ritirata per un 22enne

Il ragazzo è stato fermato a Casalmaggiore durante un controllo alla circolazione stradale

Alla guida con tasso tre volte oltre i limiti, denuncia e patente ritirata per un 22enne
Pubblicato:

Durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un ragazzo di 22 anni.

Denunciato 22enne

Continuano i controlli dei Carabinieri di Casalmaggiore nell’ambito di appositi servizi finalizzati a contrastare le condotte di guida pericolose. Infatti, i militari dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un ragazzo di 22 anni.

Fermato a Casalmaggiore

I Carabinieri della Radiomobile, verso le 19.30 di sabato 10 febbraio 2024, in una via del centro abitato di Casalmaggiore, hanno notato un’auto con il solo conducente a bordo e hanno deciso di procedere al controllo, fermandolo e identificandolo.

Difficoltà a parlare

Il ragazzo alla guida della vettura, durante le fasi di identificazione, presentava chiari sintomi di alterazione dovuti all’abuso di alcolici perché aveva difficoltà nel parlare. E dall’abitacolo proveniva un forte odore di alcol.

Tasso tre volte oltre i limiti

Quindi, è stato sottoposto al test che ha evidenziato un valore di circa 1,50 g/l, il triplo del consentito. Per l’uomo è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria e la sua patente di guida è stata ritirata, mentre l’auto è stata affidata a persona in grado di guidare.

Seguici sui nostri canali