CREMONA

Alla guida chiaramente alterata rifiuta il test sull'uso di droghe

Per la 35enne e scattata la denuncia e il ritiro immediato della patente

Alla guida chiaramente alterata rifiuta il test sull'uso di droghe
Pubblicato:

I carabinieri di Cremona hanno denunciato una 35enne per essersi rifiutata di sottoporsi al test sull'uso di stupefacenti.

Denunciata 35enne

Una donna di 35 anni è stata denunciata dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona per aver rifiutato di sottoporsi al test sull'uso di stupefacenti mentre si trovava alla guida di un veicolo.

Fermata per un controllo

Nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 marzo 2024, poco dopo la mezzanotte e mezza, una pattuglia della Radiomobile si trovava in prossimità di piazza Lodi a Cremona, quando ha notato una donna, in modo sospetto, raggiungere rapidamente un'auto e mettersi al volante, partendo immediatamente. La vettura è stata intercettata e fermata, e la donna è stata identificata come una 35enne.

Al momento del controllo, la donna ha tentato di eludere le verifiche inventando scuse riguardanti presunte incombenze urgenti. Tuttavia, la sua agitazione e il suo stato di alterazione hanno sollevato i sospetti dei militari che hanno subito notato chiari sintomi di un'assunzione recente di stupefacenti, evidenziati dalle sue condizioni fisiche.

Rifiuta il test sull'uso di droghe

Dopo aver escluso l'assunzione di alcolici, i Carabinieri hanno invitato la conducente a recarsi presso una struttura sanitaria per ulteriori accertamenti sull'uso di droghe. Tuttavia, la donna ha categoricamente rifiutato di seguire tale procedura e per questo le è stata immediatamente ritirata la patente di guida e nei suoi confronti è scattata anche la denuncia per il rifiuto di eseguire il test sugli stupefacenti.

Seguici sui nostri canali