Alla guida "alticcio" finisce con l'auto dentro una rotonda: denuncia e patente ritirata
Il 30enne è stato trovato con un tasso tre volte oltre il limite consentito
Cremona: finisce dentro una rotonda con la sua auto. I militari della Sezione Radiomobile lo denunciano per guida in stato di ebbrezza.
Denunciato 30enne
La sera del 21 febbraio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino straniero di 30 anni.
Auto fuori strada
Verso le 22, una pattuglia della Radiomobile, durante il normale servizio di controllo del territorio, passava per via Castelleone a Cremona e, alla rotonda per via Erno e via Picenengo, ha notato un’auto fuori dalla sede stradale e una persona fuori dal veicolo.
I militari si sono fermati, accertando che l’uomo, il 30enne appunto, mentre era alla guida del suo mezzo, ne aveva perso il controllo finendo dentro la rotonda e attraversando l’intera aiuola presente. L’uomo non ha riportato lesioni, ma l’auto ha riportato vari danni ai pneumatici e alla scocca.
Era ubriaco
I militari hanno notato che il 30enne era in evidente stato di alterazione psico-fisica e lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di 1,70 g/l, oltre tre volte il limite consentito.
Per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente di guida, mentre l’auto è stata sequestrata ai fini della confisca e affidata alla depositeria convenzionata.