Alberto “Lando” Ricca muore mentre torna a casa, il ricordo del motociclista
Il motociclista si è spento all'età di 56 anni

Si è spento ieri, domenica 6 aprile 2025, in un tragico incidente che gli è costato la vita. Lando, così chiamato da conoscenti e amici, stava rientrando a casa a Cremona dopo aver partecipato ad una festa di motociclisti svoltasi a Parma.
Perde la vita nel tragico incidente
Si trovava in sella della sua moto, una Indian quando lungo la strada Paullese, in prossimità della concessionaria Bossoni, alle porte di Cremona, anziché imboccare la curva ha proseguito la sua corsa senza sterzare e finendo dritto sull’aiuola.
Inutili i soccorsi
La richiesta di soccorso è staccata intorno alle 2:3o e sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per prendere i rilievi del caso ed il personale sanitario del 118 con un'ambulanza Croce Verde. Inutili i numerosi tentativi di salvargli la vita, dopo aver tentato di rianimarlo i medici hanno dovuto constatarne il decesso.
Si presume che il 56enne sia stato colpito da un malore improvviso, nonostante questa ipotesi il magistrato potrebbe disporre l'autopsia sulla salma.

Alberto Ricca, detto Lando per via della somiglianza a Buzzanca da giovane, viveva con l'anziana madre a Cremona ed era iscritto a al circolo degli Hells Angels Moto Club Cremona. Circolo frequentato proprio qualche ora prima di perdere la vita.
Raccolta fondi
I compagni del circolo hanno deciso di omaggiarlo di un ultimo saluto attraverso un post pubblicato su Facebook. Hanno poi deciso di mostrargli la loro vicinanza con un ultimo gesto aprendo una raccolta fondi per la mamma non autosufficiente:
"Lando si prendeva cura da anni di sua mamma, non più autosufficiente, e vogliamo che abbia tutte le cure di cui necessita. Non mandate fiori, piuttosto donate qui in modo che sua mamma abbia tutto l'aiuto necessario."
È possibile prendere parte a questa iniziativa, sviluppata per aiutare la madre in difficoltà dopo la perdita del figlio Lando, attraverso il link dedicato.

"Nostro Fratello Lando se ne è andato tragicamente la notte del 6 Aprile 2025 in seguito ad un malore, mentre guidava la sua moto per tornare a casa. Da anni si prendeva cura di sua madre gravemente malata, che necessita di aiuto costante in quanto non più autosufficiente. Ogni aiuto ricevuto sarà utilizzato per l'assistenza e le cure per lei. Grazie." scrivono i compagni.