Durante i controlli

Al volante senza patente perché non l'ha mai presa, sanzionato a Casalbuttano

Multato anche il proprietario del veicolo che prestato l'auto all'uomo nonostante non possedesse alcun titolo abilitativo alla guida

Al volante senza patente perché non l'ha mai presa, sanzionato a Casalbuttano
Pubblicato:

Si tratta della prima volta che viene beccato alla guida ma comunque ha ricevuto una pesante sanzione mentre l'auto è stata sottoposta ad un fermo di tre mesi.

Non ha mai preso la patente

I carabinieri della stazione di Casalbuttano hanno sanzionato amministrativamente per guida senza patente un cittadino italiano con precedenti di polizia che è stato sorpreso a guidare pur essendo privo di patente ma non perché l'avesse dimenticata a casa. Non l'ha mai conseguita.

Erano circa le 13.30 del primo pomeriggio di mercoledì 10 maggio quando la pattuglia ha fermato un’auto nel centro abitato di Casalbuttano e ha identificato il conducente. L'uomo ha fornito un altro documento provando a farla franca ma un rapido controllo tramite le banche dati ha permesso ai militari di scoprire la verità.

Sanzionato anche il proprietario

Gli agenti hanno infatti accertato che l’uomo non era in possesso di alcun titolo abilitativo alla guida, era la prima volta che veniva sorpreso alla guida di un’auto. Era la prima violazione ma gli è stato comunque notificato un verbale relativo alla pesante sanzione ricevuta per la violazione al codice della strada.

L’auto che aveva in uso, di proprietà di un'altra persona, è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi e trasportata presso una depositeria. Il proprietario del veicolo è stato invece sanzionato per l’incauto affidamento del veicolo in quanto ha consentito la guida ad una persona priva della patente.

Seguici sui nostri canali