Al via SporTiamo Pandino: ecco il programma

Ecco il programma del nuovo format sportivo pandinese.

Al via SporTiamo Pandino: ecco il programma
Pubblicato:
Aggiornato:

«SporTiamo» lascia il posto al «Settembre sportivo a Pandino». Il tradizionale appuntamento con le realtà locali che fanno sport cambia, su impulso del nuovo assessore Sara Sgrò che lancia il «passaporto dello sportivo».

Inaugurazione oggi per SporTiamo a Pandino

La nuova manifestazione di Pandino è stata inaugurata oggi dal sindaco Piergiacomo Bonaventi. Non più un singolo fine settimana per promuovere la miriade di realtà pandinesi che praticano le più disparate discipline, ma otto tappe che occuperanno tutti i sabati e le domeniche del mese che sta per cominciare.
«Mi piaceva l’idea di dislocare nello spazio e nel tempo i diversi eventi e non concentrarli in un unico weekend per mettere più a suo agio chi vuole partecipare alle prove gratuite organizzate dalle associazioni sportive – ha spiegato – un clima meno caotico insomma, inoltre così si crea movimento per un mese intero. Inoltre sarà l’occasione per testare il “passaporto dello sportivo”, che si può ritirare in biblioteca».

Cos’è “SporTiamo” e come funziona

«Ogni associazione ha ha disposizione un timbro – ha spiegato – ogni volta che un cittadino partecipa, mettendosi in gioco o come spettatore, a una delle otto tappe previste in calendario, ne riceverà uno e alla fine della manifestazione, il 29 settembre, ci sarà la premiazione finale».

Un modo per favorire la sperimentazione di più discipline insomma, per coinvolgere di più la cittadinanza. Di seguito il programma della manifestazione.

  • I tappa: Oggi: sabato 7 settembre
    Alle 14 inaugurazione al centro «Blu Pandino», giochi in acqua, promozione acquafitness, alle 1630 esibizioni istruttori fitness.
  • II tappa: domenica 8
    Dalle 15 alle 18 ginnastica artistica nella palestra di via Bovis
  • III tappa: sabato 14
    Dalle 15 alle 21 minibasket al «Parco Lago Gerundo», dalle 14.30 alle 17.30 attività subacquea al centro «Blu Pandino», alle 14.30 twirling e danza nella palestra di via Bovis
  • IV tappa: domenica 15
    dalle 10 alle 17 tennis al centro «Blu Pandino», dalle 11 alle 17 karate e Gag nella palestra delle elementari
  • V tappa: sabato 21
    dalle 15 alle 17 kung fu e difesa personale, tai chi chuan nella palestra delle elementari, dalle 16 mini marcia per bambini al castello
  • VI tappa: domenica 22
    dalle 10 alle 18 pallavolo nella palestra per via Bovis, alle 16 laboratorio di recitazione
  • VII: sabato 28
    dalle 9.30 alle 11.30 rugby al centro «Blu Pandino», dalle 15 alle 21 basket al «Parco Lago Gerundo»
  • VIII tappa: domenica 29
    Dalle 9 alle 16 motogiro terre viscontee con ritrovo in piazza Vittorio Emanuele III, dalle 14 stand associazioni, alle 16 premiazioni «passaporto dello sportivo»

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali