Sport

Al Pronto Soccorso di Cremona con un coltello in mano: paura tra i presenti

L'uomo, un 34enne, è stato denunciato

Al Pronto Soccorso di Cremona con un coltello in mano: paura tra i presenti
Pubblicato:

Cremona: ha un coltello tra le mani al pronto soccorso. Identificato e denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile.

Denunciato 34enne

Nel tardo pomeriggio del 3 maggio 2023 i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per porto abusivo di un’arma da taglio un cittadino italiano di 34 anni, con precedenti di polizia a carico.

Al Pronto Soccorso con un coltello

Verso le 19.15 la centrale operativa ha raccolto una richiesta di soccorso lanciata da un’infermiera che aveva segnalato la presenza di un uomo che si trovava in quei locali per essere curato, ma era agitato e aveva un coltello tra le mani, spaventando i pazienti e i sanitari presenti nelle corsie.

La pattuglia della Radiomobile è corsa al pronto soccorso e, quando è arrivata, l’infermiera ha indicato ai militari un uomo disteso su un lettino che lamentava dei dolori a seguito di un incidente stradale avuto alla guida di uno scooter.

L’uomo è stato identificato e tenuto sotto controllo dai militari, mentre l’infermiera ha consegnato ai carabinieri il coltello che l’uomo, in precedenza, aveva mostrato ai presenti.

L'incidente in scooter

L’infermiera ha anche raccontato quanto visto, ovvero che pochi minuti prima il 34enne era stato accompagnato con un’ambulanza al pronto soccorso e lamentava che gli strumenti di contenimento applicati a collo e schiena erano stretti, slacciandoli e rifiutando le varie visite mediche e i prelievi previsti dal protocollo per questi eventi.

Nel frattempo, visto che era nervoso, è stato adagiato su un lettino in attesa che si calmasse. Ma pochi minuti dopo lo hanno visto alzarsi dal lettino e impugnare tra le mani un coltello a serramanico, non minacciando nessuno, ma mostrandolo a tutti i presenti.

L’infermiera era riuscita ad avvicinarsi e a parlargli, riuscendo a convincerlo a chiudere il coltello e ad appoggiarlo. Quindi ha recuperato il coltello e lo ha consegnato ai carabinieri che, nel frattempo, aveva chiamato.

Arma sequestrata

L’uomo alla presenza dei militari si è calmato e ha accettato di sottoporsi alle cure che necessitava. Inoltre, i carabinieri lo hanno denunciato per il porto senza giustificato motivo dello strumento da taglio, della lunghezza complessiva di 19 centimetri, che è stato sequestrato.

Seguici sui nostri canali