Cremona

Al parco con fare sospetto, due 18enni trovati con arnesi da scatto

Nei loro confronti è scattata la denuncia.

Al parco con fare sospetto, due 18enni trovati con arnesi da scatto
Pubblicato:
Aggiornato:

Trovati con arnesi da scasso e oggetti atti ad offendere: due 18enni denunciati dagli agenti della Squadra Volante.

Due giovani controllati al parco

Nella giornata di sabato 26 giugno 2021, durante i servizi di prevenzione e controllo del territorio, la pattuglia della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha notato due giovani, di sesso maschile, all’interno di un parco cittadino, esattamente il Parco Caduti di Nassiriya, che alla vista degli Agenti hanno cercato di eludere il controllo nascondendosi dietro agli alberi.

Gli Agenti in servizio, insospettiti, hanno proceduto all’identificazione degli stessi, per di B.M. di Crema, tra qualche giorno maggiorenne, e L.D. di anni 18 della provincia di Milano. I due giovani hanno riferito di trovarsi all’interno del parco al fine di espletare bisogni fisiologici prima di recarsi presso il Luna Park di San Pietro.

Denunciati

Durante l’arco temporale degli accertamenti, i due ragazzi hanno assunto comportamenti vaghi, rappresentati da continui scambi di sguardi, tanto da indurre gli Agenti in servizio ad approfondire il controllo in atto. La successiva verifica ha fatto emergere il possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e di oggetti atti allo scasso, pertanto i due giovani sono stati denunciati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali