Cremona

Ai domiciliari evade tre volte in un mese nonostante il braccialetto elettronico: portato in carcere

Il Tribunale di Cremona ha valutato l’incapacità dell’uomo di rispettare le regole pur sapendo di essere monitorato.

Ai domiciliari evade tre volte in un mese nonostante il braccialetto elettronico: portato in carcere
Pubblicato:

Cremona: ha violato gli arresti domiciliari e il giudice dispone la custodia in carcere. Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Cremona.

Arrestato per reati contro la persona

La mattina del 5 maggio i Carabinieri della Stazione di Cremona hanno arrestato, in esecuzione di una misura cautelare in carcere in sostituzione degli arresti domiciliari, un uomo pluripregiudicato per reati contro la persona, contro il patrimonio e inerenti agli stupefacenti.

Il furto al supermercato

L’uomo, destinatario del provvedimento cautelare, era stato arrestato a metà novembre per rapina e lesioni commesse presso il supermercato Esselunga di Cremona. Quel giorno l’uomo ha preso due bottiglie di alcolici e ha provato ad allontanarsi senza pagare. Per non essere fermato e per darsi alla fuga non ha esitato ad aggredire l’addetto alla vigilanza, causandogli delle lesioni. Era stato inseguito dal vigilante e poco dopo arrestato.

Evade dai domiciliari

Sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, tra dicembre e metà gennaio i Carabinieri della Stazione di Cremona avevano accertato che l’uomo aveva violato per ben tre volte quanto impostogli dal Tribunale, uscendo dal proprio domicilio senza un giustificato motivo.

I Carabinieri di Cremona hanno quindi informato il Tribunale delle violazioni e il Giudice ha deciso per la revoca degli arresti domiciliari con l’applicazione della custodia cautelare in carcere. Aveva poi ottenuto gli arresti domiciliari con il controllo mediante braccialetto elettronico, con possibilità di uscire in determinati orari per svolgere un’attività lavorativa.

Ma, nonostante il beneficio concesso, non ha nuovamente rispettato le restrizioni imposte. Infatti a fine aprile si è attivato l’allarme del braccialetto elettronico e una pattuglia della Radiomobile di Cremona ha effettuato un controllo a casa sua non trovandolo sebbene fosse un orario in cui non poteva allontanarsi. E’ stato quindi cercato ed è stato fermato nei pressi di un supermercato dove ha detto di avere acquistato degli alimentari, senza avere chiesto e ottenuto la necessaria autorizzazione dell’autorità competente.

Si aprono le porte del carcere

Di conseguenza, il Tribunale di Cremona ha valutato l’incapacità dell’uomo di rispettare le regole pur sapendo di essere monitorato mediante braccialetto elettronico e ne ha quindi disposto l’accompagnamento in carcere. Ieri i Carabinieri della Stazione di Cremona sono andati a casa sua, arrestandolo e accompagnandolo di nuovo in carcere.

Seguici sui nostri canali