Agricoltore 61enne accusa un malore mentre munge una mucca e si accascia al suolo
Soccorso dai colleghi e trasferito in ospedale
Malore in stalla per un agricoltore di 61 anni trasportato in ospedale in codice giallo: è successo nel pomeriggio del 24 dicembre 2024 a Formigara.
(Immagine di copertina creata con AI)
Colto da malore in stalla
Un uomo di 61 anni, residente in provincia di Cremona, è stato portato in ospedale in codice giallo nel pomeriggio di Natale, 25 dicembre 2024, dopo aver accusato un malore all’interno di una stalla. L'incidente è avvenuto intorno alle 15 presso un'azienda agricola di via Alemagna a Formigara, dove l'uomo lavora come dipendente.
Portato in ospedale
Mentre stava eseguendo le operazioni di mungitura delle mucche, il 61enne ha improvvisamente avuto un mancamento, accasciandosi al suolo. I presenti, resisi conto della gravità della situazione, sono intervenuti prontamente allertando i soccorsi. Sul posto è giunta un'ambulanza della Croce Verde di Castelleone, che ha stabilizzato l’uomo prima di trasferirlo al pronto soccorso dell'ospedale di Crema.
Il 61enne è arrivato al pronto soccorso intorno alle 16 in codice giallo. I medici hanno eseguito immediatamente una serie di esami clinici per accertare le cause del malore.
Accertamenti in corso
Oltre ai sanitari, sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Montodine e i tecnici della sezione infortuni sul lavoro dell'Ast Val Padana. La loro presenza punta a verificare eventuali irregolarità o condizioni lavorative che potrebbero aver contribuito al malore.