Aggressione e resistenza a pubblico ufficiale: 29enne arrestato a Piadena Drizzona
Dopo l’allarme lanciato dalla vittima, i Carabinieri hanno individuato l’aggressore nascosto nei pressi della sua abitazione. Ha opposto resistenza anche ai militari: ora è agli arresti domiciliari

Un uomo di 29 anni è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale dai Carabinieri della Stazione di Piadena Drizzona, a seguito del controllo effettuato nel comune Cremonese nella notte di domenica 22 giugno 2025, intorno alle ore 4, dopo che un uomo si era presentato presso la caserma di Piadena e, in stato di agitazione, aveva riferito di essere stato vittima di un’aggressione.
Una prima ricostruzione
Secondo quanto riferito ai militari, l'uomo avrebbe subito un'aggressione da una persona a lui sconosciuta, in una strada poco distante dalla caserma. Pare che tra i due fosse nato un diverbio e che l'aggressore continuava a disturbarlo da giorni.
Ha raccontato ai militari di aver trascorso la serata in compagnia dell’uomo, prima di separarsi per rientrare ognuno nella propria abitazione. Tuttavia, durante il tragitto verso casa, è stato raggiunto dal 29enne, che gli ha chiesto del denaro e lo ha afferrato con forza.
La vittima è riuscita a divincolarsi e a rifugiarsi in caserma per chiedere aiuto. Ha inoltre dichiarato di temere che l’aggressore potesse attenderlo sotto casa con l’intento di colpirlo nuovamente.
Aggressione a Piadena Drizzona
Per questo motivo i militari lo hanno accompagnato a casa dove, infatti, hanno trovato il 29enne che si era nascosto in una zona buia in attesa dell’arrivo della vittima. Nonostante la presenza dei carabinieri il 29enne si è scagliato contro l'uomo, insultandolo e aggredendolo.
I militari si sono frapposti tra i due impedendo il contatto fisico, ma il 29enne ha iniziato a sbracciare e a spingere i militari, tentando di colpirli con schiaffi. A quel punto, tenuto conto che non interrompeva la sua condotta aggressiva, è stato immobilizzato e ammanettato per impedire che potesse fare del male a qualcuno. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Scatta l'arresto
Il 29enne è stato poi accompagnato presso la caserma di Piadena, dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Cremona. Nella mattinata di ieri, lunedì 23 giugno 2025, si è svolta l'udienza conclusasi con la convalida dell’atto, la sottoposizione dell’uomo alla misura degli arresti domiciliari e il rinvio dell’udienza al prossimo 11 luglio.