questioni pregresse

Aggressione a Vescovato: uomo colpito a bastonate in testa mentre aspetta il bus

Tensione e paura nel pomeriggio di sabato 21 febbraio 2026, l’aggressore identificato dai Carabinieri

Aggressione a Vescovato: uomo colpito a bastonate in testa mentre aspetta il bus

Nel tardo pomeriggio di sabato 21 febbraio, un episodio di violenza ha scosso la tranquilla piazza Roma a Vescovato, nel Cremonese. Un uomo di 45 anni, di nazionalità indiana, è stato aggredito con un bastone mentre attendeva l’autobus. L’aggressione è avvenuta a pochi minuti dalle 17.30, quando una vettura si è fermata vicino alla fermata e un uomo, anch’esso di nazionalità indiana, è sceso dall’auto brandendo un bastone. Senza preavviso, ha colpito ripetutamente la vittima alla testa, lasciandola dolorante a terra.

Aggressione a Vescovato: uomo colpito a bastonate

Il violento attacco non è passato inosservato, e un passante, un uomo di 54 anni, ha cercato di intervenire per separare i due. Purtroppo, nel tentativo di fermare l’aggressione, anche quest’ultimo è stato colpito, ma fortunatamente sulla braccia. La scena ha creato una forte preoccupazione tra i residenti e i passanti che si trovavano nella zona.

Immediato è stato l’intervento dei soccorritori del 118, che sono giunti prontamente sul posto. Dopo aver prestato le prime cure sul posto, i due feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona per accertamenti e per valutare le condizioni dopo il violento attacco. Fortunatamente, nessuno dei due ha riportato lesioni gravi, sebbene l’episodio abbia suscitato molta preoccupazione tra la comunità locale.

Questioni pregresse

Nel giro di pochi minuti, i Carabinieri sono arrivati sul posto e hanno avviato le indagini, identificando rapidamente le persone coinvolte nell’aggressione. Secondo le prime informazioni, l’aggressione sarebbe stata scatenata da questioni pregresse tra i due uomini, anche se non sono ancora stati rivelati i dettagli completi del conflitto che ha portato all’attacco.