Aggredito davanti scuola: "spedizione punitiva" dopo la discussione a scuola
Gli aggressori minorenni non frequentavano la stessa scuola della vittima
Alla base dell'aggressione verificatasi lunedì 25 novembre, all'uscita da scuola, potrebbe esserci una "spedizione punitiva". Gli aggressori della vittima minorenne, infatti, non frequentano il liceo "Sofonisba Anguissola" di Cremona.
Aggressione davanti scuola
Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato la notizia dell'aggressione verificatasi lunedì 25 novembre, davanti all'istituto scolastico situato nel cremonese. Ad oggi la redazione di Prima Cremona ha ricevuto la conferma che i responsabili del violento gesto, i quali si sono scaraventati contro il minorenne, non frequentano l'istituto scolastico.
Si potrebbe trattare quindi di una sorta di "spedizione punitiva" ricollegata alla diatriba nata all'interno della scuola Anguissola. La vittima minorenne, prima di esser stata accerchiata intorno alle ore 14, aveva avuto una discussione con un altro minorenne.
Secondo quando ricostruito quindi, gli aggressori potrebbero essere intervenuti per punire l'alunno dopo esser stati informati su quanto accaduto durante l'orario scolastico. Attualmente i Carabinieri stanno ricostruendo l'accaduto e lavorando per risalire all'identità dei responsabili.
Studente finisce all'ospedale
A raccontare la vicenda è stata proprio la vittima che ha denunciato l'accaduto tramite i suoi profili social. È stato proprio l'alunno a richiedere l'intervento dei soccorsi a seguito dell'aggressione. Il personale sanitario giunto sul posto, dopo aver prestato le prime cure alla vittima, ha poi accompagnato l'alunno all'ospedale di Cremona.