Aggredita di notte, calci e pugni da un'altra donna per derubarla di denaro e cellulare
La protagonista dell'aggressione, dopo tre settimane di indagine, è stata identificata e denunciata
I Carabinieri di Scandolara Ravara hanno denunciato una donna di 31 anni ritenuta responsabile di una tentata rapina per strada.
Denunciata 31enne
I Carabinieri della Stazione di Scandolara Ravara hanno portato a termine un'indagine durata tre settimane, che ha portato alla denuncia di una cittadina italiana di 31 anni con precedenti di polizia. La donna è stata ritenuta responsabile di una tentata rapina ai danni di un'altra donna del posto.
L'aggressione
L'aggressione si è verificata nelle prime ore del 3 ottobre scorso, in una via del centro di Casalmaggiore. Poco prima delle 4 del mattino, una pattuglia dei Carabinieri di Scandolara Ravara è stata chiamata sul posto in risposta a una segnalazione di un'aggressione violenta.
Sul luogo dell'accaduto, i militari hanno trovato la vittima, due vicini di casa che avevano chiesto aiuto e il personale di un'ambulanza che stava prestando le cure necessarie alla donna rimasta ferita.
La richiesta di denaro
La vittima ha raccontato di essere stata avvicinata da una donna che aveva incontrato per strada e che le aveva chiesto in modo insistente 50 euro. La vittima ha risposto di no, tornando verso casa ma l’altra donna è passata alle vie di fatto proprio mentre la vittima stava per entrare in casa, scagliandosi contro di lei e aggredendola fisicamente: prima facendola cadere a terra e poi colpendola con calci e pugni, tentando di prenderle il cellulare e il denaro che aveva tra le mani.
Ma la vittima si è messa a urlare e ha richiamato l’attenzione dei vicini di casa che sono intervenuti, mettendo in fuga la presunta autrice del fatto. La vittima è stata curata sul posto per le lesioni riportate al volto e alle braccia e ha fornito una dettagliata descrizione della donna, che era riuscita a fuggire.
Identificata e denunciata
I Carabinieri di Scandolara hanno ricostruito l'accaduto e identificato la presunta responsabile. Grazie a una corrispondenza perfetta con la descrizione fornita dalla vittima, hanno ristretto il campo delle indagini a una donna già nota alle autorità per reati precedenti. Mostrando alla vittima un fascicolo fotografico, la 31enne è stata riconosciuta senza ombra di dubbio come colei che l'aveva aggredita.
Alla fine delle indagini, i Carabinieri della Stazione di Scandolara Ravara hanno denunciato la donna di 31 anni per tentata rapina.