Aggredisce un conoscente e poi cerca di ferire gli agenti, bloccato con il taser
I poliziotti della questura di Cremona sono intervenuti per assistere un cittadino ferito e sono stati minacciati con delle forbici
L'uomo è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Con un paio di forbici
Nel corso delle attività di controllo del territorio durante la serata di giovedì 16 febbraio, le volanti della questura di Cremona sono intervenute in Piazza dei Patrioti dopo essere state intercettate da un cittadino che ha segnalato una violenta lite tra due soggetti. Nello specifico, un uomo è stato aggredito da un suo conoscente per futili motivi.
Piazza dei Patrioti a Cremona
La vittima ha infatti riportato lesioni alla testa procurare dall'utilizzo di un corpo contundente. Grazie alla segnalazione pervenuta, gli agenti hanno immediatamente individuato l’appartamento all’interno del quale l’aggressore aveva tentato di nascondersi alle ricerche delle forze dell’ordine.
Mentre il personale si avvicinava a piedi al palazzo indicato, l’uomo, italiano con diversi pregiudizi di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, è uscito improvvisamente dal portone brandendo un paio di forbici da cucina tentando subito dopo di aggredire i poliziotti.
Fermato con il taser
Provvidenziale è stata l’iniziativa assunta dal capopattuglia che ha immediatamente estratto il Taser, l’arma a impulsi elettrici dal in dotazione, puntandolo in direzione del soggetto ormai giunto vicinissimo agli operatori. Colpito con l'arma, l’uomo ha gettato a terra le forbici ponendo momentaneamente fine al comportamento aggressive.
Tuttavia, quando gli agenti si sono avvicinati per procedere alla sua identificazione, ha tentato nuovamente di aggredirli fisicamente per opporsi al controllo. L'uomo è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto la custodia cautelare in carcere.