Aggredisce l'addetto di un supermercato e si scaglia contro gli agenti, 50enne arrestato
L'uomo è entrato nel market, ha consumato alcune bevande alcoliche e ha cercato di uscire senza pagare attaccando chi voleva fermarlo
Nella tasca dei pantaloni indossati dall’arrestato è stato rinvenuto un coltello a serramanico subito sequestrato.
Agenti minacciati e picchiati
Nel corso del pomeriggio di giovedì 8 giugno 2023, un cittadino italiano di 50 anni senza fissa dimora e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona ha fatto ingresso in un supermercato che si trova nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Crema, quello più vicino è l'MD.
Il supermercato di Crema più vicino alla stazione:
Dopo essersi aggirato tra le corsie, l'uomo ha aperto alcune bevande alcoliche e le ha bevute. Successivamente, anziché recarsi alle casse e pagare per ciò che aveva consumato, si è diretto verso l’uscita senza pagarle. Il 50enne, fermato da un addetto dell’esercizio commerciale, ha reagito insultandolo ed aggredendolo.
Si è messo a creare scompiglio e momenti di paura tra i numerosi clienti presenti. Così, una volante della Polizia, è intervenuta immediatamente riuscendo a bloccare il pregiudicato davanti all'ingresso del supermercato. Alla vista degli agenti, l’uomo li ha minacciati e insultati per poi avventarsi contro di loro colpendoli con calci e pugni.
Diciotto mesi di reclusione
Solo l’arrivo di altre unità operative ha consentito di immobilizzare il soggetto che è stato subito tratto in arresto e condotto presso le camere di sicurezza del commissariato. I due agenti attaccati e feriti hanno dovuto ricorrere a cure mediche presso l'ospedale locale.
Anche l’addetto al supermercato ha subito delle lesioni per contusioni varie giudicate guaribili in tre giorni. Inoltre, nella tasca dei pantaloni indossati dall’arrestato è stato rinvenuto un coltello a serramanico che è stato ovviamente sequestrato. Nella giornata di ieri, venerdì 9 giugno 2023, l’uomo è stato condotto davanti al giudice del Tribunale di Cremona che ha convalidato l’arresto e applicato la pena della reclusione di diciotto mesi.