Nella serata di ieri, mercoledì 15 ottobre 2025, i Carabinieri della Stazione di Montodine hanno fermato e poi denunciato un 22enne, con precedenti di polizia a carico.
Disturba i clienti
L’intervento dei militari è scattato poco prima delle 22:30, a seguito di una richiesta pervenuta alla Centrale Operativa di Crema. La segnalazione indicava la presenza di un giovane che, all’interno di un locale pubblico del centro cittadino, continuava a disturbare i clienti, creando problemi.
Sul posto è giunta la pattuglia della Stazione di Montodine, con il supporto dei colleghi di Soncino. Il soggetto si trovava nel dehor esterno e stava danneggiando il mobilio del bar. Appariva visibilmente alterato per aver assunto alcolici e i militari hanno notato il manico di un coltello sporgere da una tasca.
Il 22enne ha iniziato a inveire con veemenza, aggredendo i militari verbalmente e fisicamente, spingendoli più volte per evitare la perquisizione e rifiutandosi di fornire le proprie generalità. Successivamente ha lanciato alcune sedie già danneggiate, continuando a ingiuriare gli operatori.
Scatta la denuncia
Una volta bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico da 20 centimetri, un coltello multiuso e un taglierino. Gli oggetti sono stati sequestrati e il 22enne è stato accompagnato presso la Caserma di Crema.
Nei suoi confronti è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità.