Grazie!

Agente della Polizia Locale aggredito, la solidarietà del Sindaco e della Giunta

Il drammatico episodio è avvenuto ieri mattina in via Mantova.

Agente della Polizia Locale aggredito, la solidarietà del Sindaco e della Giunta
Pubblicato:
Aggiornato:

Solidarietà del Sindaco e della Giunta all’agente della Polizia Locale aggredito e ferito nella giornata di martedì 19 gennaio 2021, in via Mantova.

Agente di Polizia Locale aggredito

Il Sindaco, l'Assessore alla Sicurezza, la Giunta e il Segretario Generale esprimono solidarietà e vicinanza all’agente della Polizia Locale aggredito e gravemente ferito mentre era impegnato nel controllo della regolarità di mezzi pesanti.

La vicinanza del Sindaco

Nella giornata di ieri, non appena informati di quanto accaduto, il Sindaco Gianluca Galimberti e l’Assessore Barbara Manfredini si sono messi subito in contatto con l’agente per manifestargli la loro vicinanza e ringraziarlo per avere compiuto il suo dovere nonostante la dura prova che ha dovuto affrontare.

L'aggressione

L'episodio è avvenuto poco prima delle 12.30 in via Mantova quando un autotrasportatore è stato fermato durante un controllo di routine. Alla richiesta dei documenti però il camionista, di nazionalità greca, ha reagito con tono aggressivo. Primo strappando i fogli che l'Agente stava compilando per elevare una sanzione. Poi è passato alle via di fatto e con un morso gli ha staccato la falange di un dito. L'Agente, 49 anni, è stato portato in ospedale in codice giallo, mentre l'aggressore è stato arrestato.

I difficili mesi della pandemia

In questi mesi difficili la Polizia Locale ha sorvegliato il territorio cittadino per fare rispettare le regole attraverso l’accompagnamento, l’ascolto, la spiegazione delle norme, confrontandosi sempre correttamente con tutti gli utenti.

Un compito per nulla semplice, che gli agenti della Polizia Locale hanno saputo svolgere, come è stato riconosciuto in molteplici circostanze, con efficacia, professionalità e grande senso del dovere.

Sindaco, Giunta e Segretario Generale rivolgono a tutti gli appartenenti al Corpo della Polizia Locale il loro più sincero ringraziamento per il senso di responsabilità, di servizio, il coraggio e l’abnegazione che dimostrano quotidianamente.

Seguici sui nostri canali