CON ASTA METALLICA

Affiancano pullman di tifosi della Cremonese e lo danneggiano: daspo di 8 anni per tifoso violento (e recidivo)

Si tratta di una misura particolarmente severa data la recidiva dell'individuo, già destinatario di provvedimenti simili in passato

Affiancano pullman di tifosi della Cremonese e lo danneggiano: daspo di 8 anni per tifoso violento (e recidivo)
Pubblicato:

Affiancano il pullman dei tifosi della Cremonese in A15, fanno manovre pericolose e lo danneggiano: daspo di 8 anni per un tifoso del Parma già destinatario in passato di provvedimenti simili.

Danneggiano pullman di tifosi della Cremonese

La Questura di Parma ha emesso un provvedimento nei confronti di un tifoso in seguito a degli episodi verificatisi lo scorso 2 dicembre, durante le partite di Serie B tra Pisa e Cremonese e Spezia e Parma.

Durante il viaggio di ritorno delle tifoserie ospiti, notoriamente rivali, lungo l'autostrada A15 La Spezia-Parma, intorno alle 20.30, due pullman che trasportavano tifosi della Cremonese, mentre attraversavano il valico di Berceto (Parma), sono stati affiancati da un'auto i cui occupanti hanno mostrato sciarpe del Parma Calcio dai  finestrini.

Secondo le ricostruzioni, la vettura avrebbe compiuto manovre pericolose nel tentativo di ostruire e raggiungere il pullman dei tifosi della Cremonese. Inoltre, i tifosi del Parma avrebbero persino colpito ripetutamente l'autobus con un'asta metallica, causando danni alla carrozzeria.

Analoghe azioni sono state tentate anche contro il secondo pullman di tifosi lombardi, fortunatamente senza successo. Il tutto si è concluso all'area di servizio Medesano Est, quando gli occupanti dell'auto hanno fatto ingresso in autogrill.

Daspo di 8 anni

Dopo un'attenta indagine condotta dalla Digos, che ha identificato e denunciato all'autorità giudiziaria il responsabile dei danni, il Questore di Parma ha emesso un Daspo di otto anni nei suoi confronti. Si tratta di una misura particolarmente severa data la recidiva dell'individuo, già destinatario di provvedimenti simili in passato. Inoltre, è stato imposto l'obbligo di firma durante tutte le partite del Parma per i prossimi 5 anni.

Il tifoso coinvolto non potrà quindi più accedere a nessun impianto sportivo in Italia e nell'Unione Europea dove si svolgono manifestazioni calcistiche, comprese quelle amichevoli e giovanili, e competizioni internazionali. Tale divieto si estende anche a tutte le manifestazioni sportive di carattere professionistico.

(Foto di copertina: calciocremonese.it)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali