Tiziano Chiappani, di Acquanegra Cremonese, era uno dei pazienti cremonesi trasferiti in Germania circa due settimane fa per essere curati quando ormai gli ospedali locali erano al collasso.
Addio a Tiziano Chiappani
Chiappani, 59 anni, era conosciuto da tutti in paese anche grazie ai ruoli che nel corso degli anni aveva ricoperto: era direttore generale della casa di riposo di Fango, amministratore delegato dell’Aspm Soresina e collaboratore della Fondazione Benefattori Soresinesi.
Dopo il suo trasferimento in Germania, qualche giorno fa le sue condizioni di salute sembravano essere migliorate, ma a questo apparente miglioramento è seguito un netto peggioramento che, purtroppo, lo ha portato all’inesorabile spegnimento. Il dramma si è consumato lontano da amici e parenti, in una nazione diversa da quella dove ha sempre vissuto, distante dalla sua città.
In molti hanno espresso parole di solidarietà, di dolore e di affetto nei confronti di Chiappani, punto di riferimento per molti e amico sincero. Era sempre disponibile e propositivo, un combattente nato che lascia un profondo buco con la sua scomparsa.