rivolta d'adda

Addio a Maria Angela Mondonico, storica titolare della Gelateria Giavazzi

Si è spenta a 74 anni dopo cinque anni di lotta contro un cancro.

Addio a Maria Angela Mondonico, storica titolare della Gelateria Giavazzi
Pubblicato:

Ha lottato con tutte le sue forze contro il male che l’aveva aggredita, per cinque lunghi anni, prima di arrendersi giovedì 11 marzo. Maria Angela Mondonico è mancata a 74 anni dopo una vita trascorsa dietro il bancone della Gelateria Giavazzi, uno dei locali simbolo di Rivolta.

Maria Angela Mondonico, una vita tra lavoro e famiglia

Come riporta Prima Treviglio, quando ha scoperto la malattia non si è arresa, la storica titolare della Gelateria Giavazzi ha continuato la sua vita finché ha potuto. Si è spenta nella sua casa, circondata dall’affetto dei suoi cari, e in questi giorni sono stati tantissimi i rivoltani che le hanno reso l’ultimo omaggio.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno condiviso il nostro dolore – ha detto il figlio Fabio – la mamma è stata una leonessa e ha combattuto fino all’ultimo. E’ stata una donna straordinaria, io e mia sorella siamo cresciuti nel locale con lei e nostro padre e abbiamo avuto la fortuna di averla sempre con noi. Ci mancherà il suo sorriso, il suo carattere gioviale, la sua voglia di fare. Fa parte della generazione che costruito l’Italia”.

I funerali si sono celebrati sabato nella basilica di Santa Maria Assunta e San Sigismondo, poi la salma è stata tumulata nella cappella di famiglia sita nel cimitero cittadino.

Seguici sui nostri canali