Politica in lutto

Addio a Davide Viola, ex sindaco e presidente della Provincia: aveva 53 anni

Da tempo lottava contro una grave malattia.

Addio a Davide Viola, ex sindaco e presidente della Provincia: aveva 53 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto nella politica cremonese: Davide Viola, ex sindaco di Gadesco e presidente della Provincia, si è spento all'età di 53 anni.

Addio a Davide Viola, ex sindaco e presidente della Provincia: aveva 53 anni

Cordoglio per la scomparsa di Davide Viola, storica figura nell'ambito dell'amministrazione pubblica cremonese. Sindaco di Gadesco dal 2004 al 2019 e presidente della Provincia di Cremona tra il 2016 e il 2019, aveva 53 anni. Da tempo lottava contro una grave malattia che non gli ha lasciato scampo. 

Il ricordo di Signoroni

"Sono profondamente addolorato per la scomparsa del collega Davide Viola, ex Sindaco ed ex Presidente della Provincia di Cremona, tuttora Vice Sindaco a Gadesco.

In questo momento di particolare dolore, a nome del Consiglio Provinciale e dell’Ente, esprimiamo la totale vicinanza alla famiglia.

E’ stato un riferimento per tutti noi, sia come amministratore che come persona, che ha testimoniato un grande impegno civico ed attenzione alla comunità, ai bisogni dei più fragili come alla vicende complesse della Provincia, proprio in un momento storico di profondi cambiamenti sia della PA nel suo complesso che degli enti locali, mettendosi a disposizione nell’immediato dopo “legge Delrio”.

La stessa partecipazione ai tavoli della competitività così come ai progetti di sviluppo del territorio lo hanno visto e vedevano recentemente impegnato, su più fronti, dalle partecipate alla stessa Fiera di Cremona, con un occhio e pensiero proiettato sempre verso il futuro, oltre la quotidianità delle emergenze.

Il suo apporto è stato significativo, e con quel valore aggiunto, per una crescita sia in termini umani che a livello di territorio”, così l'attuale presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni

(Foto di copertina tratta da Facebook)

Seguici sui nostri canali