Acqua Eco Sport un progetto per unire acqua e sport

Padania Acque e VBC Pomì Casalmaggiore illustrano il progetto a 4 squadre di volley del territorio provinciale.

Acqua Eco Sport un progetto per unire acqua e sport
Pubblicato:
Aggiornato:

Acqua Eco Sport: si sono conclusi ieri i 4 incontri organizzati da Pomì Casalmaggiore e Padania Acque destinati alle categorie giovanili delle società volley femminile della provincia di Cremona.

Acqua Eco Sport presentato a 150 ragazzi/e

Lo staff di Padania Acque, composto dal presidente Claudio Bodini, dall’ufficio comunicazione e dalla immancabile mascotte Glu Glu, accompagnato dalla dirigenza e dalle giocatrici di Pomì Casalmaggiore, ha fatto tappa presso la società Ariete di Bonemerse, Volley Piadena, Jo volley di Casalmaggiore e Corona di Cremona per incontrare circa 150 bambine e ragazze di età compresa tra 8 e 16 anni.

Glu Glu con Jo volley Casalmaggiore

Momento educativo

I tradizionali allenamenti sono stati introdotti da un momento educativo grazie alla partecipazione di Padania Acque presente per ribadire che l’acqua che arriva nelle nostre case è di grande qualità, adatta a tutti e ideale per chi pratica sport.

VBC Casalmaggiore

In rappresentanza di VBC Pomì Casalmaggiore, oltre al D.G. Giovanni Ghini e al Responsabile Marketing Claudio De Felice, diverse atlete: Brayelin Martinez, Francesca Napodano, Maret Grothues, Ana Starcevic, Martina Guiggi e Anastasia Guerra. A fianco della mascotte Glu Glu, sono intervenute, per invitare tutti a idratarsi con l’acqua del rubinetto, prima, durante e dopo l’allenamento e la partita.

Acqua, ecologia, sport

“Acqua Eco Sport” è un progetto di Padania Acque che unisce acqua, ecologia e sport, diffondendo un corretto stile di vita finalizzato al benessere psico-fisico. La risorsa acqua come elemento prezioso e indispensabile per la vita e la salute. L’ecologia per il rispetto e la tutela dell’ambiente. Lo sport come portatore di valori positivi ed esperienza che concorre alla formazione dell’individuo.

Responsabilizzare le generazioni future

La collaborazione tra Pomì Casalmaggiore e Padania Acque si fonda proprio sulla volontà di mettere in campo le proprie competenze per promuovere buone pratiche sociali e la responsabilizzazione delle future generazioni, sia nell’utilizzo dell’acqua, sia nello sport, perché le azioni del singolo condizionano la collettività.

Uniti per vincere

Nella vita, così come nello sport, non si vince da soli ma insieme. L’acqua del rubinetto, libera dalla plastica, rappresenta una vittoria per tutti e per l’ambiente. Per questo motivo Padania Acque e Glu Glu hanno regalato a tutti i presenti la borraccia riutilizzabile “Goccia”, indispensabile sostituto delle bottigliette di plastica usa e getta.

Seguici sui nostri canali