Accoltellato dopo una lite, 20enne grave in ospedale
L'aggressione è avvenuta al culmine di un litigio
Il tardo pomeriggio di sabato 27 gennaio 2024 si sono vissuti momenti di paura a Cremona per l'accoltellamento di giovane 20enne: soccorso è stato trasferito in ospedale in codice rosso.
Accoltellato a Cremona
Erano circa le 18:30 quando un litigio, apparentemente banale, si è trasformato in una violenta aggressione: un individuo ha, infatti, estratto un coltello e colpito con ferocia il rivale, un giovane nordafricano di 20 anni, colpendolo all'addome. Il tutto è avvenuto in piazza Castello a Cremona, sotto lo sguardo impaurito dei presenti.
Grave in ospedale
L'aggressore ha agito in pochi istanti, lasciando il 20enne riverso a terra in una pozza di sangue. Immediatamente è stato lanciato l'allarme e sul posto sono intervenuti in breve tempo i soccorritori del 118, con un'ambulanza e un'automedica. Il 20enne, dopo aver ricevuto le prime cure, è stato trasportato d'urgenza in ospedale, dove è entrato in codice rosso.
Indagini in corso
Sul posto sono arrivate anche le pattuglie dei Carabinieri che hanno dato avvio alle indagini. Gli investigatori hanno cominciato a raccogliere testimonianze tra i presenti, cercando di ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto.
L'aggressore, dopo il fatto, si è dato alla fuga. Una volta individuato, per lui potrebbe arrivare anche l'accusa di tentato omicidio.