CASTELLEONE

Accecato dalla gelosia perseguita la ex fidanzata, arresto e braccialetto elettronico per un 39enne

Ritenuto responsabile di lesioni personali ai danni di una donna con la quale aveva intrapreso una relazione sentimentale

Accecato dalla gelosia perseguita la ex fidanzata, arresto e braccialetto elettronico per un 39enne
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno arrestato un uomo in esecuzione di misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, ritenuto responsabile di lesioni personali in danno di una donna.

Arrestato 39enne

Nella serata di venerdì 23 agosto 2024, i Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno eseguito l’arresto di un uomo di 39 anni, italiano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Cremona e prevede l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Atti di violenza

L’uomo è ritenuto responsabile di gravi atti di violenza nei confronti di una donna con la quale aveva intrapreso una relazione sentimentale. La situazione è degenerata negli ultimi mesi, quando, per motivi legati alla gelosia, l’uomo ha iniziato a mettere in atto comportamenti persecutori e violenti contro la vittima. Tali azioni hanno portato a una serie di aggressioni fisiche, denunciate dalla donna.

Braccialetto elettronico

Di fronte alla gravità delle violenze e all’evidente stato di ansia e turbamento in cui la vittima si trovava, l’Autorità Giudiziaria ha deciso di intervenire per tutelare la sua sicurezza. La misura adottata prevede non solo l'arresto domiciliare, ma anche l’uso del braccialetto elettronico per monitorare costantemente i movimenti dell’uomo e prevenire ulteriori minacce alla donna.

Seguici sui nostri canali