Abbandona i rifiuti fuori dalla discarica di Soncino, rischia 6mila euro di multa
Il cittadino è stato identificato grazie alle telecamere di videosorveglianza e ora rischia una sanzione salatissima
Le autorità locali sono intervenute dopo aver visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza, installate proprio per contrastare fenomeni di inciviltà come l'abbandono di rifiuti.
Abbandona rifiuti a Soncino, denunciato
Un cittadino di Soncino, in provincia di Cremona, rischia una multa salatissima. Fino a seimila euro di sanzione per aver abbandonato ripetutamente rifiuti fuori dalla discarica comunale di via Prevosta. I fatti risalgono alla fine di luglio quando l'uomo ha depositato rifiuti di vario genere all'esterno dell'ecostazione.
La piazzola ecologica di Soncino:
Il soggetto ha ignorato i chiari avvisi di divieto e gli orari di apertura dell'area ecologica e ha deciso di abbandonare comunque i rifiuti. Tra gli oggetti scaricati illecitamente ci sono anche elettrodomestici rotti, vestiti dismessi, scarpe usurate e rifiuti indifferenziati.
Beccato grazie alle telecamere
Le autorità locali sono intervenute dopo aver visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza, installate proprio per contrastare fenomeni di inciviltà come l'abbandono di rifiuti. Le riprese hanno permesso di svelare subito l'identità del responsabile, che è stato prontamente denunciato.
Le immagini hanno documentato le ripetute azioni del soncinese. Non l'ha fatto solo una volta ma in diverse occasioni approfittando sempre delle ore di chiusura della piazzola per liberarsi illegalmente di una quantità significativa di rifiuti. Dopo una breve indagine, condotta dagli agenti della Polizia Locale, il caso è stato trasmesso alla procura.
Nei prossimi giorni verrà emessa la sanzione definitiva. Come dicevamo, la multa prevista per abbandono e deposito incontrollato di rifiuti, potrebbe raggiungere una cifra massima di 6mila euro.