Cremona

A ufficiali e agenti della Polizia Locale la decorazione regionale “Campagna emergenza Covid-19”

L’Assessore Barbara Manfredini: “Grazie a nome dell’intera comunità a tutti gli uomini e donne che si sono resi disponibili senza sosta”.

A ufficiali e agenti della Polizia Locale la decorazione regionale “Campagna emergenza Covid-19”
Pubblicato:

Nel cortile del Comando di piazza Libertà, l’Assessore alla Sicurezza Barbara Manfredini e il Comandante Pierluigi Sforza hanno consegnato ai componenti del Corpo della Polizia Locale la speciale decorazione, denominata “Campagna emergenza Covid-19”, che Regione Lombardia ha istituito per premiare gli operatori delle Polizie locali impegnati nella prima fase dell’emergenza sanitaria.

A ufficiali e agenti della Polizia Locale la decorazione regionale “Campagna emergenza Covid-19”

La decorazione, costituita da un nastrino e da una pergamena, che il Comandante Pierluigi Sforza ha già già ricevuto a Milano lo scorso dicembre insieme ai colleghi di altre città lombarde, è stata consegnata alla Vice Comandante Maria Rosa Bricchi, a 9 ufficiali e a 59 agenti.

Prima della breve e informale cerimonia il Comandante ha sottolineato che la decorazione conferita agli operatori del Corpo della Polizia Locale è un segno di riconoscenza da parte dell’intera comunità per lo straordinario impegno dimostrato nella prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica, avendo operato, soprattutto nella fase più acuta, con grande senso del dovere, pur consapevoli dei rischi di contagio per sé e per i propri cari. Un impegno davvero encomiabile che prosegue tuttora visto il perdurare della situazione di emergenza.

Ha preso poi la parola, anche a nome del Sindaco Galimberti, l’Assessore Barbara Manfredini:

“Dopo aver celebrato nel 2020 il 160° della fondazione del Corpo della Polizia Locale, in cui il nostro Comune aveva riconosciuto il grande lavoro svolto per il primo lockdown anche con il dono di una targa a perenne ricordo, questo ulteriore momento di riconoscimento con la consegna delle decorazioni regionali, intende ringraziare tutti, uomini e donne, per l’impegno e per gli sforzi profusi nel periodo dell’emergenza Covid-19 svolto nel 2020 e che sta purtroppo ancora coinvolgendo la nostra città e tutto il territorio nazionale.

Come cittadina, assessore con delega alla sicurezza e a nome del Sindaco, sottolineo come il lavoro della Polizia Locale abbia consentito al Comune di Cremona di superare brillantemente la fase dell’emergenza, garantendo sicurezza alla popolazione.

Sono orgogliosa di come, senza creare tensioni ma, al contrario, cercando di trasmettere tranquillità alla persone, gli agenti e gli ufficiali, sapientemente diretti dal Comandante Pierluigi Sforza si siano spesi senza sosta operando ogni adempimento necessario alla gestione dell’emergenza.

Nell’anno appena trascorso e in questi mesi ancora difficili, in collaborazione con la Prefettura e con le altre forze dell’ordine, la Polizia Locale di Cremona ha sorvegliato il proprio territorio, cercando di far rispettare le regole derivanti da disposizioni nazionali e regionali sia attraverso l'accompagnamento, l'ascolto, la spiegazione paziente dei diversi interlocutori, imprese, commercianti, artigiani, cittadini, sia con sanzioni.

Un lavoro quotidiano e capillare su luoghi pubblici e privati, cittadini e imprese per garantire sicurezza urbana e il buon vivere quotidiano.

La Giunta, il Segretario Generale e la città intera ringraziano uomini e donne che si sono resi disponibili senza sosta. Grazie di cuore perché è col cuore che vi siete spesi”.

Premiazione 05
Foto 1 di 5
Premiazione 03
Foto 2 di 5
Premiazione 04
Foto 3 di 5
Premiazione 02
Foto 4 di 5
Premiazione 01
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali