I CONTROLLI DEI CARABINIERI

A spasso senza motivo: multato due volte nello stesso giorno

Negli ultimi tre giorni controllati complessivamente 317 veicoli e 372 persone.

A spasso senza motivo: multato due volte nello stesso giorno
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 31 marzo al 2 aprile i Carabinieri hanno elevato complessivamente 37 multe per violazioni alle restrizioni per contrastare la diffusione epidemiologica. A riportarlo sono i colleghi di Prima Mantova

Multato due volte

I Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere (MN), tra il 31 marzo 2020 e il 2 aprile 2020, durante i massivi e meticolosi controlli su tutto l’alto mantovano, con il dispiegamento di tutte le pattuglie disponibili, impegnate a far rispettare le norme stabilite con il D.P.C.M. 8 marzo 2020 e successive modificazioni, emanato per contrastare la diffusione epidemiologica da COVID-19, hanno controllato complessivamente 317 veicoli e 372 persone. Sono 37 le violazioni amministrative riscontrate, due delle quali alla stessa persona nello stesso giorno.

Dai 73 ai 15 anni

La maggior parte degli inadempienti sono uomini e l’età varia dagli 73 ai 15 anni, tutti residenti nell’alto mantovano e nelle province limitrofe. Tutti i sanzionati non hanno addotto giustificazioni valide in merito alla loro circolazione, sebbene in atto il divieto, motivando il loro comportamento con le “solite” giustificazioni non conformi a quelle citate nel Decreto Legge.

“NON USCIRE DI CASA” è la martellante raccomandazione rivolta alla cittadinanza. E’ sempre utile ricordare che si può uscire di casa esclusivamente per comprovate e inderogabili esigenze lavorative, motivi di salute e situazioni di necessità. I Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere fanno sapere che i controlli saranno sempre più intensi su tutto il territorio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali