A processo a 90 anni: accusata di essere la mandante del rogo del macello Icam

Ad incastrarla sarebbe una intercettazione pronunciata in dialetto.

A processo a 90 anni: accusata di essere la mandante del rogo del macello Icam
Pubblicato:

A processo a 90 anni: accusata di essere la mandante del rogo del macello Icam di Solarolo Rainerio. Ad incastrarla sarebbe una intercettazione dialettale.

A processo a 90 anni: accusata di essere la mandante del rogo del macello Icam

Adele Anghinoni, classe 1929, è accusata di essere la mandante dell'incendio che distrusse il macello Icam di Solarolo Rainerio. Ad incastrarla sarebbe un'intercettazione dialettale: "Dunque ... quello lì non sapeva neanche che avessi bruciato il capannone".

L'incendio doloso?

E così l'anziana donna, alla veneranda età di 90 anni è finita a processo. La signora Anghinoni, era la vecchia proprietaria del lotto su cui sorgeva lo stabilimento andato a fuoco, poi affittato nel 2005 a Giuseppe Bosco, un imprenditore della zona.

Secondo la Procura di Cremona, l'incendio che nell'agosto 2016 distrusse il macello sarebbe stato appiccato per ordine della 90enne. Le fiamme, che distrussero quintali di carcasse, le avrebbe appiccate Jalil Samir, 53 anni, suo tuttofare. La Anghinoni, sembra che con Bosco avesse avuto dei diverbi su questioni legate all’affitto. Alla luce di tutto ciò la procura sta indagando per incendio doloso. Il processo riprenderà il prossimo 14 febbraio 2020.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediCremona.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali