L'APPELLO

A Pizzighettone c’è chi non rispetta la quarantena, il sindaco segnala gli irresponsabili alle autorità

Il primo cittadino chiede a tutti maggiore responsabilità.

Cronaca Cremona, 03 Febbraio 2021 ore 09:41

In un video messaggio pubblicato su Facebook, il sindaco di Pizzighettone Luca Moggi, dopo aver fatto un breve riepilogo della situazione in paese e soprattutto nelle scuole, dove nei giorni scorsi si sono verificati diversi casi di positività al virus, ha voluto evidenziare un problema importante: quello delle persone che non rispettano le norme e la quarantena, neppure quando sono state a stretto contatto con famigliari positivi (o, addirittura, sono a loro volta contagiosi).

Il video dell’appello del sindaco:

Il discorso del sindaco Moggi

Le parole del sindaco sono chiare e lasciano poco spazio a chi non rispetta le regole:

“Sono un po’ preoccupato per alcune voci e alcune segnalazioni che corrono ed alcune in via di accertamento già comunicate alle forze dell’ordine. segnalazioni che vedono alcune famiglie poste in quarantena che non rispettano tutte le norme e le prescrizioni e che quindi verranno segnalate alle forze dell’ordine per i controlli del caso.

Il monito che faccio oggi è quello di prestare ancora più attenzione, colgo l’occasione per ricordare di mantenere in maniera rigorosa il regime di quarantena qualora disposto da Ats e di attenersi a tutte quelle norme anti covid che devono contraddistinguere i nostri comportamenti nel quotidiano.

solo in questo modo potremo isolare il virus, non abbassando la guardia e tenendo alta la mascherina. Per noi e per i nostri ragazzi, non solo in ambito scolastico ma anche e soprattutto all’esterno.

Non stiamo scherzando, tutti gli sforzi fatti fino ad oggi non vanno resi vani da comportamenti superficiali o poco coscienziosi da parte di qualcuno, perché questo vanificherebbe anche tutto il lavoro messo in campo dalle tantissime famiglie che stanno rispettando in maniera rigorosa le regole.”

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli