A Pizzighettone c'è chi non rispetta la quarantena, il sindaco segnala gli irresponsabili alle autorità
Il primo cittadino chiede a tutti maggiore responsabilità.
In un video messaggio pubblicato su Facebook, il sindaco di Pizzighettone Luca Moggi, dopo aver fatto un breve riepilogo della situazione in paese e soprattutto nelle scuole, dove nei giorni scorsi si sono verificati diversi casi di positività al virus, ha voluto evidenziare un problema importante: quello delle persone che non rispettano le norme e la quarantena, neppure quando sono state a stretto contatto con famigliari positivi (o, addirittura, sono a loro volta contagiosi).
Il video dell'appello del sindaco:
Il discorso del sindaco Moggi
Le parole del sindaco sono chiare e lasciano poco spazio a chi non rispetta le regole:
"Sono un po' preoccupato per alcune voci e alcune segnalazioni che corrono ed alcune in via di accertamento già comunicate alle forze dell'ordine. segnalazioni che vedono alcune famiglie poste in quarantena che non rispettano tutte le norme e le prescrizioni e che quindi verranno segnalate alle forze dell'ordine per i controlli del caso.
Il monito che faccio oggi è quello di prestare ancora più attenzione, colgo l'occasione per ricordare di mantenere in maniera rigorosa il regime di quarantena qualora disposto da Ats e di attenersi a tutte quelle norme anti covid che devono contraddistinguere i nostri comportamenti nel quotidiano.
solo in questo modo potremo isolare il virus, non abbassando la guardia e tenendo alta la mascherina. Per noi e per i nostri ragazzi, non solo in ambito scolastico ma anche e soprattutto all'esterno.
Non stiamo scherzando, tutti gli sforzi fatti fino ad oggi non vanno resi vani da comportamenti superficiali o poco coscienziosi da parte di qualcuno, perché questo vanificherebbe anche tutto il lavoro messo in campo dalle tantissime famiglie che stanno rispettando in maniera rigorosa le regole."