Menu
Cerca
Alla ricerca di personale

A Cremona tutto pronto per fare più vaccinazioni, ma mancano medici (e i vaccini)

Le postazioni sono passate da 8 a 12, ma 4 di queste sono ancora ferme.

A Cremona tutto pronto per fare più vaccinazioni, ma mancano medici (e i vaccini)
Cronaca Cremona, 15 Marzo 2021 ore 15:54

All’Hub nella fiera di Cremona l’Asst di Cremona ha vaccinato più di 5700 pazienti in una settimana: in campo sanitari e volontari che tutti i giorni per 12 ore al giorno sono impegnati nella lotta contro il vaccino (e il tempo). Ma le risorse ancora non bastano: a mancare, oltre ai vaccini, anche i medici e il personale sanitario che li somministri.

Asst Cremona impegnata nelle vaccinazioni

Non si risparmia neppure il direttore sanitario dell’Asst Cremona Rosario Canino, impegnato in prima linea nell’organizzazione e nella gestione dei vaccini e dei vaccinati: l’ obiettivo è quello di arrivare a fare oltre 4200 somministrazioni al giorno.
La struttura e l’organizzazione è sempre più pronta a vaccinare: le postazioni sono infatti passate da 8 a 12, ma 4 di queste sono ancora ferme perché mancano i medici.

L’appello per trovare nuovi medici

L’appello del direttore sanitario Asst Cremona Rosario Canino, unitamente a quello del sindaco Galimberti, è quello di trovare medici in quantità sufficiente e più vaccini per poter fare più di quanto ora già stanno facendo.

Galimberti chiede:

“qualche medico volontario in più che con continuità dia la propria disponibilità, perché i quattro box in più vanno occupati. il territorio sta rispondendo benissimo ma servono i vaccini”.

5 foto Sfoglia la gallery

Giordana Liliana Monti

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli