A Cremona tutto pronto per fare più vaccinazioni, ma mancano medici (e i vaccini)
Le postazioni sono passate da 8 a 12, ma 4 di queste sono ancora ferme.
All'Hub nella fiera di Cremona l'Asst di Cremona ha vaccinato più di 5700 pazienti in una settimana: in campo sanitari e volontari che tutti i giorni per 12 ore al giorno sono impegnati nella lotta contro il vaccino (e il tempo). Ma le risorse ancora non bastano: a mancare, oltre ai vaccini, anche i medici e il personale sanitario che li somministri.
Asst Cremona impegnata nelle vaccinazioni
Non si risparmia neppure il direttore sanitario dell'Asst Cremona Rosario Canino, impegnato in prima linea nell'organizzazione e nella gestione dei vaccini e dei vaccinati: l' obiettivo è quello di arrivare a fare oltre 4200 somministrazioni al giorno.
La struttura e l'organizzazione è sempre più pronta a vaccinare: le postazioni sono infatti passate da 8 a 12, ma 4 di queste sono ancora ferme perché mancano i medici.
L'appello per trovare nuovi medici
L'appello del direttore sanitario Asst Cremona Rosario Canino, unitamente a quello del sindaco Galimberti, è quello di trovare medici in quantità sufficiente e più vaccini per poter fare più di quanto ora già stanno facendo.
Galimberti chiede:
"qualche medico volontario in più che con continuità dia la propria disponibilità, perché i quattro box in più vanno occupati. il territorio sta rispondendo benissimo ma servono i vaccini".
Giordana Liliana Monti